Home -> Isolamento -> Isolamento termico in fibra di cellulosa: Domande Frequenti -> Costo dell'isolamento con fibra di cellulosa 

Costo dell'isolamento con fibra di cellulosa

Indice
Quanto costa isolare un sottotetto con la fibra di cellulosa?
Che risparmio energetico si ottiene?
Quali sono le spese di manutenzione dell'isolamento in fibra di cellulosa?
Come verificare il rientro della spesa di isolamento termico con Fibra di Cellulosa ISOLARE?

Quanto costa isolare un sottotetto con la fibra di cellulosa?

Isolare un sottotetto di circa 100 mq con uno spessore minimo di 20 cm di fibra di cellulosa costa meno di una buona stufa a pellet. Ricordiamoci che il massimo comfort si ottiene quando la temperatura dell’aria interna non supera più di 1-2 °C la temperatura superficiale delle pareti e del soffitto, dunque aumentare la potenza termica acquistando una stufa a pellet non porta comfort, invece coibentare il soffitto riducendo del 90% la sua dispersione riduce drasticamente queste differenze di temperatura portando un comfort impagabile.

Che risparmio energetico si ottiene?

Il risparmio energetico che si ottiene isolando la propria casa con la fibra di cellulosa è la conseguenza dell'abbattimento dei consumi per riscaldare e raffreddare la casa. Lo dimostrano le vere testimonianze ed opinioni sull'isolamento in fibra di cellulosa lasciate dai nostri clienti. Dopo aver eseguito l'intervento di isolamento ci si accorge subito di accendere molto meno il riscaldamento in inverno, così come si accende meno il climatizzatore d'estate. Inoltre, se dovremo acquistare o sostituire la stufa o la caldaia dopo aver eseguito l'isolamento con la Fibra di Cellulosa, ne compreremo una più piccola, meno costosa, con potenza minore, in quanto la casa richiederà meno energia per essere riscaldata. Un ulteriore risparmio.

Quali sono le spese di manutenzione dell'isolamento in fibra di cellulosa?

Non ci sono spese di manutenzione per questo isolante in quanto esiste da quasi duecento anni ed è constatato che la sua durata è ultracentenaria dunque nessun ricambio o manutenzione per i prossimi 100 e più anni. Questo vale se la fibra di cellulosa è di ottima qualità.

Come verificare il rientro della spesa per l'isolamento?

La cosa più semplice è andare sulla pagina del sito ISOLARE dedicata al “CALCOLA  ONLINE” ed inserendo alcuni dati dell'abitazione e caldaia, tramite il programma, è possibile verificare quanto si risparmia annualmente, ogni 10 e 20 anni. I risultati offerti dal programma online hanno una precisione dell’ordine del 10% dovuta alle semplificazioni richieste per un calcolo online, cioè senza inserire tutte le misure precise della casa come farebbe un tecnico pagato.

Isolamento casa in tutta Italia
SIAMO OPERATIVI IN TUTTA ITALIA
CHIAMACI PER TROVARE L’OPERATORE PIÙ VICINO A TE.
Numero verde Isolare
CERCHIAMO NUOVI OPERATORI