Home -> Isolamento -> Isolamento termico in fibra di cellulosa: Domande Frequenti -> Quando si può eseguire l'isolamento con fibra di cellulosa. 

Quando si può eseguire l'isolamento con fibra di cellulosa.

L'isolamento degli edifici con la tecnica dell'insufflaggio di fibra di cellulosa si adatta alla maggior parte delle costruzioni. Può essere applicato a case già costruite, sul sottotetto non praticabile, così come ai capannoni. In presenza di sottotetti esistenti o anche creando un ribassamento in cartongesso. Nel caso degli appartamenti, si possono isolare anche singole porzioni abitative.

Indice
Isolamento in fibra per una casa già costruita
Insufflaggio di fibra di cellulosa solo in una porzione di casa o appartamento.
Isolamento di tetti a volta, non piani e sottotetto a canniccio
Isolamento di capannoni con la fibra di cellulosa
Isolamento di un appartamento in un piano centrale del condominio.

Isolamento in fibra per una casa già costruita

Il sistema di coibentazione ISOLARE è nato appositamente per la struttura delle abitazioni già esistenti , dove un materiale sciolto e leggero si può soffiare nelle intercapedini lasciate vuote quando si è costruita la casa o il condominio e nei sottotetti sigillati e non utilizzati, magari con il vespaio a muretti e tavelloni, dove sarebbe difficile e dispendioso portare dentro dei pannelli isolanti rigidi o anche morbidi a materassino da distribuire uniformemente tra i corridoi o sopra i travetti varesi e spaccatine dei solai degli anni ’60.

Insufflaggio di fibra di cellulosa solo in una porzione di casa o appartamento.

Certo che si! Per la Fibra di Cellulosa questa situazione è un punto di forza. Essendo un materiale sfuso e potendo intervenire internamente al sottotetto o intercapedini dei muri esterni, permette di eseguire l'isolamento anche di un solo appartamento o porzione di casa. Bisogna essere in regola con lo statuto del Condominio e del Comune di appartenenza per i permessi necessari.

 

Isolamento di tetti a volta, non piani e sottotetto a canniccio

La nostra Fibra di Cellulosa ISOLARE è l’ideale per questa tipologia di sottotetto in quanto è leggera ed essendo sfusa si adatta benissimo alle forme irregolari, formando un unico strato isolante, uniforme senza lasciare spazi vuoti. Coibentare questa tipologia di sottotetto risulta improponibile con pannelli rigidi o semi rigidi in quanto risulta molto dispendioso ritagliare e piegare i vari strati da adattare alle irregolarità del soffitto.

Isolamento di capannoni con la fibra di cellulosa

Nel 90% dei casi si può fare. Nel caso non esista una soletta dove posare lo strato isolante si può creare un ribassamento in cartongesso o fibra minerale e riempire lo spazio così creato con un’isolante sfuso e leggero, come la Fibra di Cellulosa. Il risultato in termini di risparmio economico è immediato come lo è in termini di comfort aumentato per chi frequenta i locali sottostanti.

Isolamento di un appartamento in un piano centrale del condominio.

Nel caso di appartamento che non si trova all'ultimo piano del condominio è comunque possibile isolare le pareti perimetrali. Non c'è obbligo per tutto il palazzo, o per i vicini, di eseguire l’intervento di isolamento, visto che ci si può fermare sul confine o al massimo pochi centimetri oltre.

Isolamento casa in tutta Italia
SIAMO OPERATIVI IN TUTTA ITALIA
CHIAMACI PER TROVARE L’OPERATORE PIÙ VICINO A TE.
Numero verde Isolare
CERCHIAMO NUOVI OPERATORI