Descrizione Prodotto: Ristrutturazione di un appartamento su più piani in centro a VENEZIA con riqualificazione energetica delle pareti esterne mediante insufflaggio isolante in Fibra di Cellulosa sulle contropareti in cartongesso che rivestono tutte le pareti esterne dello stabile.

Un lavoro particolare sia per la città dove si è svolto VENEZIA, e di conseguenza per i trasporti obbligatori effettuati con un barcone da carico, e sia per i materiali impiegati per il riempimento delle intercapedini create con le contropareti in cartongesso.

Per i piani alti abbiamo utilizzato i fiocchi di cellulosa praticando molti fori, anche perchè la superficie interna del muro era abbastanza irregolare e con la videoispezione dell'intercapedine siamo riusciti a garantire una corretta distribuzione dell'isolante.

Nel piano più vicino all'acqua invece abbiamo utilizzato del vetro cellullare bianco finissimo che ha la particolarità di essere assolutamente impermeabile all'acqua e dunque poteva garantire un comportamento neutro anche in presenza di umidità capillare da risalita molto importanti. Il costo è particolarmente elevato rispetto ai classici isolanti sciolti, oltre i 200 €/mc ma un coefficiente di conducibilità molto basso pari a 0,036 W/mK ed una capacità di riempimento elevata anche su spessori ridotti, possono giustificarne la scelta.

 

 

Naturalmente a VENEZIA si va in barca Fasi di scarico al Tronchetto sul barcone dell'impresa ALFIER Lungo giro attorno a VENEZIA per evitare l'alta marea sotto i ponti Fasi di scarico dal barcone al piano di lavoro, acqua alta permettendo Insufflaggio nell'intercapedine delle contropareti in cartongesso di fiocchi di cellulosa APPLEGATE Sono necessari molti piccoli fori per garantire una distribuzione omogenea dei fiocchi di fibra di cellulosa Lo spessore irregolare dei muri avrebbe dato molti problemi con la posa di pannelli, anche morbidi, che difficilmente si sarebbero adattati alle irregolarità interne
Isolamento casa in tutta Italia
SIAMO OPERATIVI IN TUTTA ITALIA
CHIAMACI PER TROVARE L’OPERATORE PIÙ VICINO A TE.
Numero verde Isolare
CERCHIAMO NUOVI OPERATORI