Contributi ENEL prorogati al 31 dicembre 2012

Contributi ENEL prorogati al 31 dicembre 2012

riqualificazione energetica degli edificiContinua da parte di Enel Distribuzione il sostegno per la riqualificazione energetica degli edifici; è stata infatti prorogata al 31 dicembre 2012 l'assegnazione di contributi per privati, ditte, società ed enti che ne faranno richiesta.

Le richieste per l'assegnazione degli incentivi devono quindi essere fatte pervenire ad Enel sempre attraverso il portale efficienza.eneldistribuzione.it entro il 31 dicembre 2012 (e non più entro il 30 novembre) ed entro 120 giorni dalla data di fine lavori relativa ad uno degli interventi svolti.

Gli interventi di ristrutturazione per i quali è previsto il sostegno economico sono sempre gli stessi (isolamento termico delle coperture e delle pareti, sostituzione di vetri semplici con doppi vetri, installazione di caldaie a 4 stelle di efficienza, installazione di pompe di calore elettriche ad aria esterna, impiego di collettori solari ed installazione di inverter per motori elettrici) e anche la procedura di richiesta rimane quella prevista per le domande presentate fino ad oggi.

Fin'ora il 91% delle richieste è pervenuto da parte di privati e, secondo i dati, gli interventi più frequenti sono stati l'isolamento delle pareti e delle coperture e la sostituzione dei vetri semplici con quelli doppi; per quanto riguarda le differenze regionali, invece, spiccano per numero di domande in ordine la Lombardia, il Triveneto, il Piemonte e l'Emilia Romagna.

Come già chiarito all'inizio dell'iniziativa il rilascio del contributo è legato all'approvazione da parte dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, ma grazie ad Enel chiunque, anche chi non può accedere al meccanismo dei Certificati Bianchi, ha la possibilità di ottenere un beneficio economico relativamente all’intervento realizzato.

Un'eventuale ulteriore proroga dell'iniziativa al 2013 e l'ampliamento degli interventi presi in considerazione per l'assegnazione degli incentivi dipendono dai futuri sviluppi delle politiche per l'efficienza energetica in Italia.

Elenco commenti

Patrizia

ha scritto 17/12/2012 19:04
Ottimo sapere che Enel ha prorogato le richieste per gli incentivi! leggo solo ora. approfondisco subito sul loro sito. grazie mille!

Compila ed Invia il tuo commento

* campi obbligatori

Questo spazio è riservato ai commenti sul Blog che hai appena letto, se desideri avere un contatto o preventivo, causa legge sulla Privacy, devi telefonare al 389 138 4169 oppure 800 101060 oppure scrivere a: info@isolare.it per essere ricontattato. Se scrivi qui qualsiasi richiesta non riusciamo a risponderti.

captcha reload

Copia il codice di sicurezza *: