Greener Cities Network per l'efficienza energetica

Greener Cities Network per l'efficienza energetica

Nasce un network di imprese, Regioni e Province italiane per diventare più green.



Si è svolta la scorsa settimana un’importante riunione presso la sede romana della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, presieduta dall'ex ministro Edo Ronchi.
ISOLARE è stata invitata, assieme ad alcuni altri referenti nel settore dell'efficienza energetica, per iniziare un programma che porterà alla creazione di linee guida, raccolte nel programma Greener Cities Network. Queste verranno seguite dalle Regioni e Province italiane virtuose per diventare più green, in un'ottica di sviluppo circolare che la Comunità Europea sta portando avanti.

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile aveva premiato ISOLARE già nel novembre 2016, in occasione della fiera Ecomondo di Rimini, per l'importante impegno portato avanti nei trent'anni di attività e per le importanti potenzialità che il sistema di riqualificazione energetica con l'utilizzo degli isolanti sfusi può portare a milioni di abitazioni in Italia.

Le caratteristiche che hanno contribuito al conseguimento del premio nel 2016 sono le stesse che da sempre identificano ISOLARE:

  • velocità di applicazione 
  • risultati che si ottengono in comfort e aumento della temperatura
  • costi contenuti dell'intervento
  • breve tempo di ammortamento 
  • impatto ecologico della fibra di cellulosa: l'isolante meno energivoro per la sua produzione.

 Greener Cities Network per l

Gli obiettivi del Greener Cities Network

Le città hanno una crescente importanza per la qualità e sostenibilità dello sviluppo e per il benessere dei cittadini. Le linee guida in elaborazione per le attività del network riguardano:

  • Qualità ambientale
  • Uso efficiente e risparmio delle risorse
  • Mitigazione e adattamento al cambiamento climatico
  • Green city approach.

 

Il Greener Cities Network per le imprese

Riteniamo importante diffondere, anche presso le imprese, la vision e le esperienze (anche internazionali) delle Green City.

Le imprese infatti possono essere interessate alle numerose attività previste nelle città in direzione green, che costituiscono rilevanti possibilità di sviluppo, di investimento e di innovazione tecnologica.

Il Network delle Green City svolgerà anche una funzione di osservatorio per le aziende volto a favorire la diffusione, la discussione e l’approfondimento delle principali tematiche attraverso lo studio, l’elaborazione, la pubblicazione di documenti, l’organizzazione di incontri su temi di specifico interesse.

Greener Cities Network per l

 

Compila ed Invia il tuo commento

* campi obbligatori

Questo spazio è riservato ai commenti sul Blog che hai appena letto, se desideri avere un contatto o preventivo, causa legge sulla Privacy, devi telefonare al 389 138 4169 oppure 800 101060 oppure scrivere a: info@isolare.it per essere ricontattato. Se scrivi qui qualsiasi richiesta non riusciamo a risponderti.

captcha reload

Copia il codice di sicurezza *: