Isolare un solo appartamento del condominio si può

Isolare un solo appartamento del condominio si può

Scopriamo quanto è facile isolare la casa, anche se si abita in un condominio



Come certamente saprai, il comfort termico e acustico all’interno della propria casa è indispensabile. A maggior ragione se si abita all’interno di un condominio, magari costruito diversi anni fa, in cui le pareti disperdono il calore o sono molto sottili non consentendo un corretto isolamento termico e neppure acustico.
Per fortuna realizzare un intervento di isolamento in casa è sempre possibile, anche se si abita in un condominio. Con un lavoro di isolamento nel condominio otterrete un notevole risparmio sulla bolletta, riducendo i consumi energetici, un clima molto più gradevole nella vostra casa e una maggiore protezione da eventuali rumori molesti dei vicini.
Con un buon intervento di isolamento all’interno del condominio, inoltre, potrete dire addio alla muffa, perché si ridurranno le dispersioni di calore che causano la condensa e l’umidità sulle pareti.

 Isolare un solo appartamento del condominio è poss Isolare_un_solo_appartamento_del.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)

Condominio: perché isolare tramite insufflaggio

L’isolamento attraverso insufflaggio si dimostra sicuramente il più adatto per migliorare il clima del tuo appartamento, soprattutto se abiti in un condominio, per diversi motivi.

Il primo e principale, è la possibilità di effettuare un intervento di isolamento esclusivamente per il tuo appartamento, anche se abiti all’interno di un condominio.
È infatti possibile intervenire coibentando le pareti interne in presenza di intercapedine, spesso presente negli stabili costruiti diversi anni fa. L’intervento è ottimo perché consente di ottenere tutti i vantaggi della coibentazione con un lavoro rapido, poco invasivo ed economico. ISOLARE può procedere all’insufflaggio di fibra di cellulosa nell’intercapedine. Questo consente una forte riduzione del passaggio di calore, con un conseguente risparmio energetico sia d’inverno che d’estate.

Solamente attraverso un isolamento con insufflaggio potrai agire per la tua casa indipendentemente dal resto dei condomini, con ISOLARE infatti è possibile eseguire il lavoro senza pesanti opere murarie (si interviene esclusivamente praticando dei fori) e senza dover ottenere l’approvazione di amministratore o vicini di casa. Intervenendo sull’intercapedine inoltre, non sarà necessario muovervi dall’abitazione per colpa dei lavori: come si può notare, la comodità è davvero notevole.

 

Come avviene la coibentazione nell’appartamento di un condominio

Vengono innanzitutto eseguiti dei fori a distanza regolare sul muro. Una sequenza ad un metro dal pavimento e un’altra a 10 o 20 cm dal soffitto. All’interno di questi fori una macchina spinge i fiocchi di cellulosa nel muro.
Prima e durante il lavoro viene eseguita una videoispezione con telecamera miniaturizzata e schermo wireless di produzione della nostra azienda. In questo modo potrai essere sempre al corrente di ciò che succede all’interno dell’intercapedine oggetto dell’intervento.

Nel caso di abitazioni all’interno dei condomini inoltre, i fori vengono eseguiti con speciali punte aspiranti, in modo da ridurre al minimo lo sporco prodotto per bucare il muro ed evitare la formazione di polveri. Il lavoro può essere svolto da un minimo di due operatori. Come si può notare, l’intervento non è per nulla impegnativo e non causa grossi disagi agli abitanti della casa e del resto del condominio.

È inoltre sempre conveniente realizzare un intervento di isolamento anche perché, per tutto il 2018, è ancora possibile approfittare dell’Ecobonus per gli interventi di riqualificazione energetica sulle abitazioni.

Rivolgiti alle squadre di operatori efficienti e preparate di ISOLARE: effettuiamo lavori di isolamento per singoli appartamenti situati all’interno di condomini, grazie alla nostra esperienza pluriennale che garantisce efficienza e affidabilità.

Compila ed Invia il tuo commento

* campi obbligatori

Questo spazio è riservato ai commenti sul Blog che hai appena letto, se desideri avere un contatto o preventivo, causa legge sulla Privacy, devi telefonare al 389 138 4169 oppure 800 101060 oppure scrivere a: info@isolare.it per essere ricontattato. Se scrivi qui qualsiasi richiesta non riusciamo a risponderti.

captcha reload

Copia il codice di sicurezza *: