´╗┐APPLICAZIONE RAPIDA

´╗┐APPLICAZIONE RAPIDA

CALCOLA GRATIS QUANTO PUOI RISPARMIARE ISOLANDO
LA TUA CASA

CLICCA QUI
´╗┐APPLICAZIONE RAPIDA´╗┐APPLICAZIONE RAPIDA

´╗┐Isolare in 1 giorno
senza sporcare

´╗┐

ISOLA LA TUA CASA IN UNA SOLA GIORNATA

La fibra di cellulosa è nata molti anni fa proprio per risolvere il problema di milioni di abitazioni già costruite, dove si voleva ridurre la dispersione termica senza interventi troppo invasivi e senza spendere cifre elevate.

La fibra di cellulosa risulta fra tutti i materiali isolanti la più veloce da applicare e di conseguenza anche i costi totali si riducono di molto, quasi sempre il lavoro dura un solo giorno.

Il suo segreto è essere un prodotto sciolto che può essere installato velocemente attraverso un apposito macchinario insufflatore che smuove i fiocchi confezionati in sacchi da 14 Kg, ridando la giusta sofficità e portandoli all’interno del sottotetto o delle intercapedini attraverso un tubo flessibile.

L’operatore entrando fisicamente nel sottotetto avrà solo l’ingombro del tubo, non dovrà trascinare rotoli o pannelli rigidi che rallenterebbero il lavoro e potrà così distribuire in modo uniforme un soffice strato di isolante che si adatterà meglio di tutti alle irregolarità interne del tetto, compreso i muretti che sostengono i tavelloni o le travi che irrigidiscono il solaio, siano esse di cemento che di legno.

Nei tetti che hanno più di 60 anni, costruiti con travi di legno e canniccio intonacato, in molti casi curvo o inclinato, sarebbe impossibile posare pannelli rigidi e anche la posa di più strati di materassini morbidi creerebbe qualche problema sia nella stesura che nella manutenzione futura.

Nei tetti in legno il veloce riempimento dell’intercapedine vuota tra i due tavolati delle falde inclinate migliora tantissimo la coibentazione ed il lavoro si completa in un solo giorno.

Anche l’applicazione dell’isolante in fibra di cellulosa nelle intercapedini dei muri esterni è molto rapida e discreta, con la preparazione dei fori per l’insufflaggio da fare internamente o esternamente ai muri, con l’utilizzo di punte aspiranti per ridurre al minimo la formazione di polveri e con la chiusura preventiva di eventuali fori comunicanti con l’intercapedine che in alcuni casi sono presenti all’interno dei cassonetti o cellini dell’avvolgibile della tapparella scorrevole.

I fori alla giusta distanza e la video ispezione durante i lavori, permette un insufflaggio ad alta densità che è garanzia di stabilità nel tempo e sempre completando il lavoro in un solo giorno.

Oltre a questi vantaggi possiamo assicurare un lavoro pulito ed accurato che non creerà particolari disagi in casa visto che i fiocchi di cellulosa non sporcano, non macchiano ed il nostro personale è altamente qualificato e segue continui aggiornamenti in sede sia tecnici che pratici per una posa sempre perfetta.

´╗┐APPLICAZIONE RAPIDA
´╗┐APPLICAZIONE RAPIDA