Contributo Enel per la ristrutturazione

Contributo Enel per la ristrutturazione

Contributo Enel per la ristrutturazione

Enel Distribuzione sostiene la riqualificazione degli immobili attraverso l'assegnazione di contributi, accessibili fino al 30 novembre 2012. Gli interventi di ristrutturazione per i quali è previsto il sostegno economico vedono, tra gli altri, l'isolamento termico delle coperture e delle pareti (16,40 euro per mq coibentato).

L'incentivo può essere richiesto da privati, ditte individuali e professionisti, studi associati, aziende e società commerciali, enti non commerciali, associazioni no profit e condomini, fiscalmente residenti in Italia secondo la normativa vigente, e titolari di un diritto reale e/o di godimento sull'immobile oggetto dell'intervento incentivato. Per inoltrare la richiesta sarà sufficiente accedere al nuovo portale Enel efficienza.eneldistribuzione.it entro il 30 novembre ed entro 120 giorni dalla data del termine di uno degli interventi svolti, avendo cura di conservare la fattura di installazione e la documentazione tecnica relativa ad ogni iniziativa (che deve essere conforme alle specifiche tecniche di ciascun intervento, descritte online) nonché presentando la copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

I contributi per i singoli interventi sono cumulabili tra loro e con il bonus 50 per cento confermato dal Governo Monti e verranno erogati in unica soluzione mediante versamento in conto corrente già nei primi mesi del 2013.

Il rilascio del contributo è legato all'approvazione della documentazione fornita da parte dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, ma è la prima volta che una realtà come Enel rende i finanziamenti accessibili a chiunque facendosi carico della gestione burocratica dell'iter e dei costi amministrativi. La responsabile dell'azienda energetica ventila, inoltre, l'ipotesi che l'iniziativa possa essere prolungata e ampliata in seguito alla conferma da parte del decreto sul piano energetico nazionale del Governo degli obblighi di Enel Distribuzione per l'anno 2013.

Elenco commenti

Fabrizio

ha scritto 05/10/2012 21:06
Sul sito dell'Enel ci sono le indicazione della procedura.
Poso il link: http://www.enel.it/it-IT/reti/efficienza_energetica/offerte_al_pubblico/isolamento_pareti_e_coperture/

Compila ed Invia il tuo commento

* campi obbligatori

Questo spazio è riservato ai commenti sul Blog che hai appena letto, se desideri avere un contatto o preventivo, causa legge sulla Privacy, devi telefonare al 389 138 4169 oppure 800 101060 oppure scrivere a: info@isolare.it per essere ricontattato. Se scrivi qui qualsiasi richiesta non riusciamo a risponderti.

captcha reload

Copia il codice di sicurezza *: