Nuovo isolante naturale da materia prima italiana

Nuovo isolante naturale da materia prima italiana

Nuovo isolante naturale da materia prima italiana


Assoluta novità nel panorama italiano, ISOLARE ha il piacere di annunciare il nuovo isolante naturale in fibra di cellulosa prodotto dal riciclo di materia prima italiana.Nuovo isolante naturale da materia prima italiana A76_sacco-fibra-di-cellulosa_99_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)
L'idea è nata in seguito all'esperienza di oltre venticinque anni dell'azienda nei settori dell'edilizia, bioedilizia e bioarchitettura. ISOLARE offre, infatti, fin dal 1986 soluzioni per il risparmio energetico e l'isolamento termoacustico con l'utilizzo dell'isolante naturale in fibra di cellulosa di fabbricazione americana, che commercializza ancora oggi in esclusiva per l'Italia. Da qualche tempo, però, l'ambizione dell'azienda era quella di ottenere una fibra di cellulosa di origine italiana (e quindi quasi a km0) che presentasse un basso impatto ambientale e potesse ricevere le opportune certificazioni europee, poiché il prodotto americano viene certificato con standard differenti.
La soluzione è rappresentata dal nuovo isolante naturale in fibra di cellulosa ISOLARE che, ottenuto dalla lavorazione di quotidiani nazionali mediante tecnologia tedesca, contribuisce doppiamente a salvare l'ambiente. Questo prodotto favorisce, infatti, in primo luogo il riciclo di una grande quantità di carta che altrimenti finirebbe inutilizzata al macero e, aspetto molto interessante, l'applicazione negli isolamenti della fibra di cellulosa così ottenuta permette un notevole risparmio energetico contribuendo dunque ad abbassare le emissioni di CO2 e ad aiutare una seconda volta l'ambiente. L'azienda può inoltre controllare e garantire in questo modo ogni fase del lavoro, dalla filiera di produzione del prodotto alla corretta installazione dello stesso per mezzo di squadre di collaboratori preparati e competenti. ISOLARE ha inoltre effettuato, a conferma della garanzia della stabilità del prodotto nel tempo, una serie di controlli su vecchi interventi realizzati verificando con soddisfazione l'ottimo stato della fibra di cellulosa applicata, che risultava perfettamente integra e ben posizionata.

Nuovo isolante naturale da materia prima italiana eota_74_1_99_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)La fibra di cellulosa prodotta da ISOLARE è certificata ETA, che rappresenta il benestare europeo per ottenere il marchio CE per la libera commercializzazione sul mercato europeo e certifica la conformità del prodotto, le cui ottime caratteristiche sono evidenziate da un coefficiente di conducibilità termica di 0,039 W/mK e da un'inerzia termica pari a 2,11 KJ/kgK, che lo collocano ai massimi livelli tra gli isolanti naturali.
ISOLARE opera in tutta Italia e si rivolge alle imprese e ai privati offrendo soluzioni di riqualificazione energetica.

Elenco commenti

carella stefano

ha scritto 13/12/2012 11:03
sono carella stefano, ho' già mandato la mail per info, Vi trasmetto anche il sito

cosicchè possiate vedere dove mi trovo carella stefano

baratta antonio

ha scritto 30/01/2013 8:23
Sono convinto che la vostra idea sia utile a qualcosa come il risparmio e il bene stare in casa.

Dario Falbo

ha scritto 30/01/2014 8:25
Non ho capito a che temperatura la fibra di cellulosa inizia la combustione.
Può essere utilizzata nei sottotetti non praticabili attorno alle canne fumarie in refrattario di caminetti a legna ?

Compila ed Invia il tuo commento

* campi obbligatori

Questo spazio è riservato ai commenti sul Blog che hai appena letto, se desideri avere un contatto o preventivo, causa legge sulla Privacy, devi telefonare al 389 138 4169 oppure 800 101060 oppure scrivere a: info@isolare.it per essere ricontattato. Se scrivi qui qualsiasi richiesta non riusciamo a risponderti.

captcha reload

Copia il codice di sicurezza *: