Caro bollette: come affrontarlo e prepararsi per l’inverno

Caro bollette: come affrontarlo e prepararsi per l’inverno

Scopriamo i possibili interventi



In queste particolari settimane in cui i governi italiani cambiano e si succedono c’è un problema che purtroppo rimane: il caro bollette. L’argomento è sicuramente scottante e le proposte del governo per risolvere il problema spesso si scontrano con i costi e i tempi. Bisogna intervenire subito e con soluzioni efficaci che non portino ulteriori gravi perdite per le nostre tasche. 

Risparmia con l'isolamento termico

Uno dei consigli che noi di ISOLARE possiamo offrire è quello di effettuare già da ora un intervento per efficientare energicamente la casa, in particolare il tetto e i muri, oltre che i serramenti. La coibentazione dell’involucro dell’abitazione con il sistema dell’ insufflaggio è certamente il modo più veloce per ottenere risultati che vanno dal 25% al 40% e oltre di risparmio sulle spese di riscaldamento e climatizzazione della casa.

Una casa isolata in modo efficace disperde molto meno calore, e ha bisogno di poca energia per essere riscaldata. Sarà sufficiente un impianto di riscaldamento più piccolo, acceso meno ore, con conseguente risparmio in bolletta. In questo modo avrai anche un comfort interno maggiore, un isolamento acustico e dovrai tinteggiare meno i muri, che saranno meno soggetti a muffe e decadimento.

Per quanto riguarda il problema dei tempi e dei costi degli interventi contro il caro bollette, ancora una volta la tecnica dell’insufflaggio è la soluzione. Si tratta infatti di un lavoro veloce che non sporca, per farlo si spende molto meno rispetto ad altri sistemi e dura per sempre, senza manutenzione.
Inoltre sono sempre attive le agevolazioni fiscali del 65% e 50% facili da programmare ed in edilizia libera.

 Caro bollette: come affrontarlo e prepararsi per l CASETTA_Blog_338_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)

Se il governo effettivamente chiedesse alcuni sacrifici questo inverno, con un intervento di isolamento con insufflaggio si potranno fare senza problemi. La casa sarà confortevole perché con una temperatura interna più uniforme, si starà bene anche con un grado in meno e si avrà un bel risparmio nel portafoglio. Scegli ISOLARE per la tua abitazione.

Compila ed Invia il tuo commento

* campi obbligatori

Questo spazio è riservato ai commenti sul Blog che hai appena letto, se desideri avere un contatto o preventivo, causa legge sulla Privacy, devi telefonare al 389 138 4169 oppure 800 101060 oppure scrivere a: info@isolare.it per essere ricontattato. Se scrivi qui qualsiasi richiesta non riusciamo a risponderti.

captcha reload

Copia il codice di sicurezza *: