Ecofuturo 2019: i risultati

Ecofuturo 2019: i risultati

Ecco di cosa si è parlato durante il Festival



Il Festival Ecofuturo di Padova è stata un’occasione davvero importante per ribadire il tema della lotta ad inquinamento e riscaldamento globale.
Lo scorso giugno noi di Isolare abbiamo avuto l’opportunità di farne parte, grazie ad uno stand dove abbiamo presentato il nostro “cappotto invisibile” e alla possibilità di partecipare come oratori.

Sostenibilità e riduzione degli sprechi

L’edizione 2019 di Ecofuturo è stata caratterizzata da una grande partecipazione, anche e soprattutto da parte di imprese che scelgono, con i loro prodotti e servizi di basarsi su tecnologie ecosostenibili. Abbiamo visto come, ad esempio, questo si possa fare attraverso metodi innovativi in agricoltura, aumentando la produzione, valorizzando i metodi naturali e riducendo l’utilizzo di diserbanti e concimi chimici.

Abbiamo anche potuto esporre a tutti i presenti e tramite la diretta Facebook il metodo di isolamento ISOLARE, che abbiamo definito cappotto invisibile: l’insufflaggio di fibra di cellulosa nei sottotetti e nelle intercapedini presenti tra le pareti. Moltissime case dispongono di questi spazi, praticamente inutilizzati: riempiendoli con la fibra di cellulosa ISOLARE si creerà uno strato isolante che darà alle case fresco d’estate e caldo in inverno, consentendo di risparmiare sulla bolletta e di inquinare meno.

Ecofuturo 2019: i risultati Ecofuturo-2019-i_risultati_295_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)

Energie rinnovabili

Un altro tema su cui, ad Ecofuturo 2019, si è posto l’accento sono state le energie rinnovabili: il nostro Paese ha necessità di avere una programmazione più a lungo termine sull’uso delle fonti energetiche rinnovabili. I relatori hanno sostenuto l’importanza di progettare uno sviluppo sostenibile attraverso il mutamento della produzione del fabbisogno energetico, in particolare in campo elettrico, dal fossile al rinnovabile, appunto.


Ringraziamo Fabio Roggiolani e Jacopo Fo per la grande opportunità di partecipare attivamente a questa edizione del Festival e appuntamento a Ecofuturo 2020!

Compila ed Invia il tuo commento

* campi obbligatori

Questo spazio è riservato ai commenti sul Blog che hai appena letto, se desideri avere un contatto o preventivo, causa legge sulla Privacy, devi telefonare al 389 138 4169 oppure 800 101060 oppure scrivere a: info@isolare.it per essere ricontattato. Se scrivi qui qualsiasi richiesta non riusciamo a risponderti.

captcha reload

Copia il codice di sicurezza *: