El ninõ porterà un'estate Afosa e Caldissima, da nord a sud…

El ninõ porterà un'estate Afosa e Caldissima, da nord a sud…

Isola il sottotetto e sarai protetto dalla calura estiva



…così si legge dal sito de “ ilmeteo.it “ in quanto il riscaldamento anomalo delle acque del Pacifico equatoriale, influenzerà il clima in Europa e così anche in Italia portando più caldo per la prossima estate. Si evidenzia una azione prevalente dell’alta pressione subtropicale che anche se interesserà i comparti occidentali dell’Oceano, farà sentire anche da noi la sua influenza.

Proroga e rimodulazione dell’Ecobonus ELNINO-ESTATE-160416_0_0_207_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)La spiegazione del fenomeno viene data in quanto il flusso instabile nordatlantico affonda verso l’est Atlantico o verso la Penisola Iberica andando a creare una depressione che risucchia masse d’aria calda dal Nord Africa che normalmente si spostano verso l’Europa centro-orientale e mediterranee. Dunque una possibilità alta che questa aria calda africana interessi l’Italia provocando temperature di fine primavera ed estive sopra la norma. I dati di calcolo statistico dell’ECMWF d’altro canto ipotizzano anche precipitazioni che anche se più scarse rispetto alla media, potranno creare dei momenti di raffrescamento con alternanza di cicli caldissimi.

Staremo a vedere cosa ci riserverà questo clima sempre più imprevedibile e con manifestazioni estreme siano esse riferite alle temperature come pure agli eventi atmosferici distruttivi come tornado, grandine o nubifragi. Certamente che la coibentazione del tetto soprattutto con isolanti ad alta inerzia termica favoriscono un appiattimento del disagio termico interno a casa proprio in virtù della latenza che lo strato isolante pone tra un ciclo ed il successivo di calura estiva prevista per questa primavera-estate 2016.

Proroga e rimodulazione dell’Ecobonus grafico-1504016_0_0_207_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)Isolare il sottotetto ci permette di ottenere un comfort interno a casa propria mai provato prima, senza contare che il risparmio elettrico che un climatizzatore spento ci permette, ed ancora poi nel periodo invernale tutto il risparmio di energia termica che una coibentazione del tetto porta assieme ad un comfort interno mai provato prima con temperature interne mattutine calate di massimo 1-2 °C ed una uniformità di calore che a detta di moltissimi clienti soddisfatti non ha prezzo.

NON ASPETTARE, CHIAMA ORA IL RESP. COMMERCIALE AL +39 339 1351701

 

Compila ed Invia il tuo commento

* campi obbligatori

Questo spazio è riservato ai commenti sul Blog che hai appena letto, se desideri avere un contatto o preventivo, causa legge sulla Privacy, devi telefonare al 389 138 4169 oppure 800 101060 oppure scrivere a: info@isolare.it per essere ricontattato. Se scrivi qui qualsiasi richiesta non riusciamo a risponderti.

captcha reload

Copia il codice di sicurezza *: