Isolamento tramite insufflaggio ISOLARE: I vantaggi

Isolamento tramite insufflaggio ISOLARE: I vantaggi

Scopriamo tutti i benefici dell'isolamento tramite insufflaggio



A causa dei cambiamenti climatici, negli ultimi anni assistiamo a improvvisi rialzi e discese delle temperature durante la stagione invernale e primaverile: è dunque sempre più importante avere un sistema di isolamento termico per la propria casa, per far fronte a questi repentini cambiamenti. Noi di ISOLARE proponiamo da molti anni la soluzione di isolamento termico tramite insufflaggio di materiali quali la fibra di cellulosa e la lana di vetro, sostenibili e semplici da applicare.
Vediamo quali vantaggi apporta questo intervento alla tua casa.

Isolamento tramite insufflaggio ISOLARE: I vantagg CRISI-ENEGRETICA-TAGLIO-DELLE-FO.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)

Isolare la casa tramite insufflaggio: i vantaggi

Uno dei primi vantaggi è sicuramente l’applicazione molto rapida. L’isolamento con la tecnica dell’insufflaggio su intercapedini vuote è un intervento veloce che, a differenza del cappotto termico esterno, non richiede di effettuare lavori invasivi sulle pareti della casa (non vengono abbattuti muri e gli inquilini della casa non avvertono alcun disagio). L’intervento viene effettuato in un solo giorno senza sporcare, è quindi la soluzione più pratica e veloce.

Un secondo vantaggio è quello del benessere immediato che l’intervento di isolamento tramite insufflaggio dà agli abitanti della casa: si ottengono infatti benefici tangibili, isolando il sottotetto si guadagnano +3 gradi in inverno e -3 in estate, sin da subito.
A questo vantaggio se ne lega un altro, quello economico. Grazie alla temperatura in casa migliorata dall’intervento, anche le spese si riducono fino al 40% delle spese di riscaldamento e raffreddamento, particolarmente utile in questo momento storico in cui le bollette sono molto salate.

Inoltre, noi di ISOLARE siamo molto attenti al rispetto dell’ambiente: l’insufflaggio viene effettuato con fibra di cellulosa 100% naturale e lana di vetro composta all’65% da vetro riciclato insieme a minerali naturali. La fibra di cellulosa è a bassissimo impatto energetico ed è un materiale completamente riciclabile, la lana di vetro è ignifuga e molto resistente.

Compila ed Invia il tuo commento

* campi obbligatori

Questo spazio è riservato ai commenti sul Blog che hai appena letto, se desideri avere un contatto o preventivo, causa legge sulla Privacy, devi telefonare al 389 138 4169 oppure 800 101060 oppure scrivere a: info@isolare.it per essere ricontattato. Se scrivi qui qualsiasi richiesta non riusciamo a risponderti.

captcha reload

Copia il codice di sicurezza *: