Alcune risposte sull'isolamento con fibra di cellulosa

14/01/2021

Scopriamo di più su ISOLARE

Dal 1987 ISOLARE opera nell’edilizia e bioarchitettura offrendo soluzioni per l’efficienza energetica intesa come isolamento termico ed acustico, esclusivamente con l’utilizzo dell’isolante naturale in fibra di cellulosa.

Siamo produttori di un isolante in fibra di cellulosa ricavato da materia prima Italiana seguendo un processo di lavorazione Austriaco che risponde agli standard più severi della Comunità Europea con certificazione EOTA e CE.
Scopriamo le risposte ad alcune domande frequenti sulla storia e le modalità di lavoro di ISOLARE con questa breve intervista.

Chi collabora nel gruppo ISOLARE? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i collaboratori?

Operiamo in tutta Italia con i nostri applicatori, offrendo soluzioni di riqualificazione energetica per milioni di abitazioni poco isolate che vogliano ridurre la dispersione termica, che siano abitate come anche in ristrutturazione, con un servizio puntuale, veloce e chiaro sia alle imprese che ai privati. Tutte le squadre di applicazione ISOLARE seguono dei corsi obbligatori e frequenti di insegnamento e aggiornamento per conoscere al meglio le metodologie di intervento e novità tecnologiche riguardanti l’attrezzatura di lavoro, riuscendo così a risolvere ogni situazione in modo corretto, frutto di trent’anni di applicazioni e migliaia di cantieri e situazioni risolte. Garantiamo che l’isolante applicato sui muro non cali o riduca le prestazioni energetiche, anche grazie ad una corretta posa che deve avvenire secondo precise regole, senza invenzioni dell’ultima ora che alcune ditte improvvisate potrebbero far passare per esperienza.

In quali tipi di lavoro è specializzata la ditta?

La posa dell’isolante in Fibra di Cellulosa ci impegna per oltre il 90% del nostro lavoro, sia come coibentazione delle intercapedini vuote dei muri ma soprattutto come posa sul solaio del sottotetto dove si ottengono i risultati migliori. L’esperienza accumulata in trent’anni e tantissime abitazioni coibentate ci garantiscono uno standard di qualità, servizio e prezzo ai primi posti e le testimonianze che da qualche anno abbiamo inserito nella pagina dedicata del sito ci spronano a continuare su questa linea di servizio per il cliente.

Quali sono i lavori più richiesti?

In primis la coibentazione del sottotetto con uno strato consistente che freni il 90% della dispersione e subito dopo, nelle pareti con intercapedine vuota, l’insufflaggio che frena il passaggio di calore e genera confort sia estivo che invernale.

Con quali materiali o marche lavora ISOLARE?

Utilizziamo quasi esclusivamente la Fibra di Cellulosa in quanto è il prodotto offre un rapporto risultato/prezzo senza eguali ed inoltre è veloce da applicare, non sporca e dura oltre 100 anni. Siamo produttori di una Fibra di qualità denominata ISOLARE ricavata dalla trasformazione di quotidiani italiani e sali minerali.

Iscriviti alla newsletter
e resta aggiornato