Ecobonus 110% e isolamento casa

15/12/2020

Isola la tua casa con l'insufflaggio di fibra di cellulosa

Da Luglio 2020 a Dicembre 2021 sarà possibile effettuare un intervento di isolamento termico per la tua casa utilizzando il metodo ISOLARE con insufflaggio di cellulosa, praticamente a costo zero. Si potrà infatti usufruire della detrazione data dall’Ecobonus 110%, incluso nel pacchetto del Decreto Legge Rilancio.

I vari interventi per isolare la casa sono dunque ammessi. Più nel dettaglio, si specifica che è possibile usufruire dell’Ecobonus 110% se si effettua l’isolamento termico superfici opache verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo.

Informazioni utili

Quali sono dunque i requisiti a cui è necessario sottostare per beneficiare dell’Ecobonus 110% con un intervento di insufflaggio di cellulosa ISOLARE per la tua casa?

  • L’intervento deve coprire una superficie lorda superiore al 25%.
  • L’isolamento deve migliorare la prestazione dell’abitazione di almeno due classi energetiche e raggiungere la classe energetica più alta.

 

L’attestazione del raggiungimento della classe energetica deve essere fatto, come per il precedente Ecobonus, tramite un Attestato di Prestazione Energetica e deve essere comunicato all’ENEA attraverso un professionista.

Noi di ISOLARE possiamo aiutarti nel disbrigo di questo tipo di pratiche, per accertare che le spese siano state congrue e che l’intervento abbia rispettato tutti i requisiti.
Affidati dunque alla nostra azienda per isolare la tua casa dal caldo e dal freddo, risparmiando sulla bolletta energetica, con la tecnica dell’insufflaggio di fibra di cellulosa ISOLARE, materiale che permette un lavoro rapido e pulito e che garantisce ottime qualità isolanti e di traspirazione.

Iscriviti alla newsletter
e resta aggiornato