Isolare la casa con la lana di vetro

09/09/2019

Un materiale isolante sicuro e resistente

ISOLARE utilizza, oltre alla fibra di cellulosa, anche la lana di vetro ISOVER per i lavori di isolamento termico. Si tratta di un altro prodotto naturale, come la cellulosa che presenta ottime proprietà isolanti.
Ecco alcune delle caratteristiche principali che rendono la lana di vetro un ottimo materiale per isolare la tua casa.

Materiale resistente all’umidità

La lana di vetro garantisce un ottimo rendimento a livello di isolamento termico, grazie a valori di conducibilità favorevoli e ridotti.
Questo tipo di materiale inoltre non lega con l’umidità e ciò favorisce la rapida asciugatura del materiale isolante eventualmente umido. La lana di vetro è idrorepellente, l’acqua non la danneggia e la lana di vetro rimane sempre stabile nella forma, senza marcire.

La lana di vetro ISOVER inoltre non è infiammabile ed è dunque un materiale per l’isolamento completamente sicuro per la casa e per gli abitanti. E’ formata dall’85% di vetro riciclato come materia prima, insieme a minerali naturali e residui di lana di roccia. La lana di vetro è a bassissimo impatto energetico ed è un materiale riciclabile al 100%.

ISOLARE utilizza materiali di ottima qualità per i lavori di isolamento termico delle abitazioni e dei condomini, riciclabili, a basso impatto per l’ambiente, che consentono di risparmiare nelle bollette ottenendo condizioni più favorevoli in casa: fresco nella stagione estiva e caldo in inverno.

Iscriviti alla newsletter
e resta aggiornato