Isolare per la Giornata Mondiale della Terra

19/04/2021

Il 22 aprile si celebra questa importante giornata di azione collettiva

Come ogni anno, il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra.
Istituita nel 1970, è una giornata di azione e movimentazione collettiva a sostegno dell’ambiente. Il tema del 2021 è “Restore Our Earth” e si propone di mettere in luce le azioni che l’uomo può attuare per salvare il pianeta: anche a seguito della pandemia da Covid-19, purtroppo, le emissioni di CO2 non sono diminuite ed è fondamentale rimediare subito ai danni che l’uomo ha causato all’ambiente.

Dalle parole di Kathleen Rogers, Presidente di EarthDay.org “È necessario concentrarci sui processi naturali, sulle tecnologie verdi e sul pensiero innovativo che assieme possono contribuire in maniera duratura e trasformativa a ripristinare la nostra Terra

Coibentare la casa contribuisce a salvare il nostro pianeta

Noi di ISOLARE siamo da sempre impegnati per contribuire a migliorare le condizioni della nostra Terra, e vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti i clienti che con noi hanno deciso di isolare la propria casa, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 e dunque a salvare il pianeta.
Isolare il tetto di una casa di 100 mq fa risparmiare 2 tonnellate di CO2 ogni anno: l’equivalente della produzione di CO2 di un’automobile che percorre 15-20.000 Km ogni anno, per sempre.

La climatizzazione delle nostre case incide per il 35% del consumo totale di energia prodotta da fonti fossili. Coibentare la propria abitazione aiuta in modo significativo l’azione che l’uomo deve compiere per salvare l’unico pianeta a nostra disposizione.

Iscriviti alla newsletter
e resta aggiornato