Coibentazione pareti senza intercapedine

Coibentazione delle pareti senza intercapedini
eseguita dall'interno

Se i muri esterni della vostra abitazione non hanno intercapedine vuota da riempire, una valida alternativa al cappotto termico esterno è la creazione di una controparete in cartongesso, dove poter nascondere anche nuovi impianti elettrici o idraulici, da riempire prima della stuccatura finale con un isolante sfuso come la fibra di cellulosa.

I fiocchi insufflati si adattano allo spazio interno, senza lasciare alcun vuoto, avvolgendo tutto quello che trovano.

I buchi vanno fatti in determinate posizioni a seconda della distribuzione degli impianti installati dietro al pannello di cartongesso o fibrogesso ed alla giusta pressione.

Una posa con pressione impostata della macchina sbagliata può provocare in rigonfiamento delle lastre ma anche una pressione troppo bassa o la posizione dei fori sbagliata può creare con gli anni un assestamento della fibra di cellulosa che deve avere una densità precisa a seconda dello spessore dell’intercapedine e del tipo si superficie interna delle pareti.

L’esperienza trentennale su migliaia di cantieri, la video-ispezione durante in lavoro e la verifica in casi particolari con l’utilizzo della termografia per confermare determinati parametro di posa, potrebbero far scegliere al cliente la ditta Isolare che da sempre si applica per una posa del prodotto ottimale.

Dal monolocale alla villetta a schiera

Che tu abbia un monolocale, un bicamere, una villa a schiera o un condominio intero, puoi quasi sempre intervenire per migliorare l’isolamento termoacustico della tua casa.
Scopri alcuni esempi di lavorazioni che abbiamo eseguito in diverse tipologie di abitazioni.
realizzazione isolamento

Isolare.it arriva in tutta Italia

Il raggio d’azione del nostro staff è davvero ampio e copre quasi tutta la penisola italiana.
Visualizza la mappa dei lavori realizzati dal team di Isolare.it

Richiedi un preventivo gratuito,
rendi la tua casa un paradiso di comfort

Per richiedere informazioni sull’isolamento termoacustico della tua casa compila il form qui sotto
e verrai contattato dal nostro team che sarà felice di aiutarti e rispondere a tutte le tue domande