Coibentazione tetto piano condominio

Coibentazione tetto piano
di un condominio a Bassano del Grappa

Riqualificazione energetica degli appartamenti dell’ultimo piano anche quando il tetto è piatto e rivestito con guaina o ricoperto con ghiaia ma solo se esiste una intercapedine vuota tra i due solai.

Molti condomini con il tetto piano hanno in realtà una intercapedine, a volte anche molto spessa dove è possibile insufflare un isolante sfuso che andrà a riempire totalmente lo spazio vuoto, creando così una coibentazione del soffitto da Classe A o superiore.

In realtà la superficie è interrotta da travature che sorreggono il solaio e che possono corrispondere alla posizione di alcune murature interne creando dei ponti termici, ma visto lo spessore di isolante posato il risultato finale sarà comunque eccellente con un forte risparmio energetico ed un comfort abitativo interno che migliora moltissimo.

I ponti termici non creano problemi di condensa in quanto solo un lato del trave, cioè quello esterno non risulta coibentato mentre i due lati verticali sono avvolti dal nuovo isolante ed il quarto lato è quello interno.

L’esecuzione avviene normalmente dall’interno creando dei fori di piccolo diametro in punti determinati che vengono calcolati in base anche alla videoispezione nei due giorni necessari a completare il lavoro e con l’aiuto della termocamera Flir B360 per determinare la posizione delle travature di sostegno.

I fori poi verranno chiusi con uno speciale stucco che li renderà invisibili.

Guarda il video del lavoro svolto

Dal monolocale alla villetta a schiera

Che tu abbia un monolocale, un bicamere, una villa a schiera o un condominio intero, puoi quasi sempre intervenire per migliorare l’isolamento termoacustico della tua casa.
Scopri alcuni esempi di lavorazioni che abbiamo eseguito in diverse tipologie di abitazioni.
realizzazione isolamento

Isolare.it arriva in tutta Italia

Il raggio d’azione del nostro staff è davvero ampio e copre quasi tutta la penisola italiana.
Visualizza la mappa dei lavori realizzati dal team di Isolare.it

Richiedi un preventivo gratuito,
rendi la tua casa un paradiso di comfort

Per richiedere informazioni sull’isolamento termoacustico della tua casa compila il form qui sotto
e verrai contattato dal nostro team che sarà felice di aiutarti e rispondere a tutte le tue domande