Ristrutturazione appartamento più piani

Ristrutturazione appartamento
a più piani a Venezia

Ristrutturazione di un appartamento su più piani in centro a Venezia con riqualificazione energetica delle pareti esterne mediante insufflaggio isolante in fibra di cellulosa sulle contropareti in cartongesso che rivestono tutte le pareti esterne dello stabile.

Un lavoro particolare sia per la città dove si è svolto Venezia, e di conseguenza per i trasporti obbligatori effettuati con un barcone da carico, e sia per i materiali impiegati per il riempimento delle intercapedini create con le contropareti in cartongesso.

Per i piani alti abbiamo utilizzato i fiocchi di cellulosa praticando molti fori, anche perchè la superficie interna del muro era abbastanza irregolare e con la videoispezione dell’intercapedine siamo riusciti a garantire una corretta distribuzione dell’isolante.

Nel piano più vicino all’acqua invece abbiamo utilizzato del vetro cellullare bianco finissimo che ha la particolarità di essere assolutamente impermeabile all’acqua e dunque poteva garantire un comportamento neutro anche in presenza di umidità capillare da risalita molto importanti.

Il costo è particolarmente elevato rispetto ai classici isolanti sciolti, oltre i 200 €/mc ma un coefficiente di conducibilità molto basso pari a 0,036 W/mK ed una capacità di riempimento elevata anche su spessori ridotti, possono giustificarne la scelta.

Dal monolocale alla villetta a schiera

Che tu abbia un monolocale, un bicamere, una villa a schiera o un condominio intero, puoi quasi sempre intervenire per migliorare l’isolamento termoacustico della tua casa.
Scopri alcuni esempi di lavorazioni che abbiamo eseguito in diverse tipologie di abitazioni.
realizzazione isolamento

Isolare.it arriva in tutta Italia

Il raggio d’azione del nostro staff è davvero ampio e copre quasi tutta la penisola italiana.
Visualizza la mappa dei lavori realizzati dal team di Isolare.it

Richiedi un preventivo gratuito,
rendi la tua casa un paradiso di comfort

Per richiedere informazioni sull’isolamento termoacustico della tua casa compila il form qui sotto
e verrai contattato dal nostro team che sarà felice di aiutarti e rispondere a tutte le tue domande