Home -> Isolamento -> Isolamento termico tetto, sottotetto e pareti con fibra di cellulosa - Esempi 

Coibentazione soffitto di Androni, Garages, Piano Pilotis o mansarde

Sezione: Termica

Pavimenti troppo freddi per chi abita sopra un garages, un androne non riscaldato o un piano pilotis?

La causa è la totale mancanza di un isolante termico tra solaio e pavimento.

Un pannello isolante ed ignifugo da applicare velocemente ed in modo pulito è la soluzione perfetta con il giusto equilibrio tra l'aspetto estetico e quello economico, adatto anche per soffitti di mansarde.

Con spessori di 6 - 8 e 10 cm è una soluzione adatta a tutte le esigenze; con i 6 cm si risolvono i problemi di pavimenti gelidi d'inverno e possibilità di detrazione fiscale del 50%, con l'8 cm si migliora ancora e si può godere della detrazione fiscale fino al 75% assieme alla coibentazione del sottotetto.

I pannelli vengono installati a secco senza colle e chiodi, tipici del cappotto esterno, e rimangono a vista in quanto già con finitura estetica finale. Offrono inoltre un effetto acustico in quanto smorzano efficacemente l'eco che spesso si genera all'interno di ambienti vuoti migliorando l'intellegibilità del parlato diminuendo così la pressione sonora prodotta dal vociare delle persone.

Ottimo anche per il soffitto delle mansarde dove i pannelli a vista creano un gradevole aspetto a scacchiera, con una resistenza al fuoco di classe A1 ignifugo.

 

Coibentazione soffitto di Androni, Garages e Piano Pilotis con pannelli in lana minerale Applicazione veloce e pulita, i pannelli vengono fissati al soffitto con sistema brevettato. I pannelli con spessore di 6 cm 8 cm e 10 cm hanno i bordi ed un lato finito di colorazione bianca ma possono essere facilmente ritinteggiati. I pannelli vengono solitamente montati in modo sfalsato sia per una maggiore resistenza meccanica che per un gusto estetico. I pannelli in lana minerale offrono anche una miglioria acustica diminuendo il riverbero, si riduce dunque l'eco che si sente spesso in androni o garages vuoti. La posa a secco di pannelli in classe di razione al fuoco A1 è ideale anche per locali abitati tipo mansarde che non hanno coibentazione e dove anche il pannello da 6 cm porterebbe un grande beneficio Fino ad un massimo di 10 cm di spessore i pannelli sono ideali per rendere più calde e confortevoli ambienti abitati con solaio a vista.
Isolamento casa in tutta Italia
SIAMO OPERATIVI IN TUTTA ITALIA
CHIAMACI PER TROVARE L’OPERATORE PIÙ VICINO A TE.
Numero verde Isolare
CERCHIAMO NUOVI OPERATORI