Isolare e Domodry®: specialisti contro umidità e muffe

Isolare e Domodry®: specialisti contro umidità e muffe

Vediamo come risolvere al meglio un problema che affligge molte case: l'umidità.



Durante le stagioni più fredde, l’autunno e le sue frequenti piogge e l’inverno con le sue temperature rigide, nelle case si fa sempre più sentire il problema delle muffe legato all’umidità in eccesso. Risolverlo è possibile con un intervento di isolamento, come abbiamo scritto in questo precedente articolo.
Oggi dedichiamo un ulteriore approfondimento a questo tema, scoprendo due particolari tipi di umidità e i relativi metodi per contrastarla, grazie alla collaborazione di ISOLARE con Domodry®, azienda specializzata in questo tipo di soluzioni.

L’umidità che si può trovare nelle abitazioni è sostanzialmente di due tipi: ambientale e di risalita.

  • Quella di tipo ambientale deriva da un insufficiente ricambio d’aria che causa l’accumulo di grandi quantità di vapore acqueo all’interno della casa. Il vapore si deposita poi sulle superfici più fredde, generando muffa: antiestetica e dannosa per la salute.
  • L’umidità di risalita capillare, detta anche umidità ascendente, colpisce edifici in calcestruzzo e in muratura non isolati in modo adeguato. È più frequente nelle case che si trovano al piano terra, ed è causata da forze di tipo elettrico che i capillari interni alle pareti esercitano sulle molecole d’acqua presenti nel terreno.

Come detto in precedenza, umidità e muffe rovinano intonaco e mobili e sono anche pericolose per la salute di chi abita la casa causando cattivo odore e malesseri vari. In più bisogna aggiungere che non si tratta di un problema che si presenta solo in autunno e inverno: lo sanno bene le persone che abitano, ad esempio, nelle località di mare o comunque in zone dove l’alta presenza di umidità genera disagi in tutte le stagioni.
Come è possibile dunque risolvere questi disagi? ISOLARE ha la soluzione, grazie alla partnership con Domodry®, il migliore specialista contro l’umidità ambientale e di risalita capillare.
Niente più muffe dunque? Esattamente: con ISOLARE e Domodry® potrete risolvere in modo definitivo il problema.

 

Le soluzioni Domodry®

  • Umidità ambientale. Isolare e Domodry® vi offrono Soffio™, apparecchio in grado di ricambiare l’aria all’interno di un locale attraverso l’aerazione controllata. Come funziona questo sistema? Soffio™ fa sì che l’aria umida e viziata esca e aria pulita, opportunamente filtrata e preriscaldata, entri nella casa. Sarà sufficiente installare questo piccolo aeratore sulla parete, ovunque si vogliano creare migliori condizioni ambientali.

Isolare e Domodry®: specialisti contro umidità e m Isolare_e_Domodry_specialisti_co1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)

 

  • Umidità da risalita capillare. Isolare mette a disposizione l’innovativa soluzione di Domodry basata sulla tecnologia CNT® – acronimo di “Charge Neutralization Technology” (Tecnologia a Neutralizzazione di Carica).  Installando un piccolo apparecchio a basso consumo elettrico, che neutralizza la carica elettrica dell’acqua a contatto con la muratura, si potrà interrompere in modo definitivo la risalita dell’umidità attraverso i capillari del muro. Una volta smaltita – tramite evaporazione spontanea - l’umidità precedentemente accumulata nelle murature, l’apparecchio CNT® continuerà per sempre a preservare la casa dall’umidità, garantendo così il massimo benessere degli abitanti.

Isolare e Domodry®: specialisti contro umidità e m Isolare_e_Domodry_specialisti_co.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)



Niente più aloni, niente più macchie sui muri o muffe grazie a questa nuova e importante collaborazione tra ISOLARE e Domodry®. Ricordate inoltre che l’umidità può essere combattuta attraverso un buon intervento di isolamento termico con la fibra di cellulosa, materiale naturalmente assorbente e regolatore di umidità. 

Tutte le soluzioni contro muffe e umidità che ISOLARE mette a disposizione sono il risultato di una tecnologia avanzata, studiata per risolvere questo tipo di problemi con il minor impatto ambientale e la maggiore efficacia possibile. 

 

Compila ed Invia il tuo commento

* campi obbligatori

Questo spazio è riservato ai commenti sul Blog che hai appena letto, se desideri avere un contatto o preventivo, causa legge sulla Privacy, devi telefonare al 389 138 4169 oppure 800 101060 oppure scrivere a: info@isolare.it per essere ricontattato. Se scrivi qui qualsiasi richiesta non riusciamo a risponderti.

captcha reload

Copia il codice di sicurezza *: